FAQ - Domande frequenti

Le domande che più frequentemente ci vengono rivolte dai nostri clienti

Ecco un elenco delle domande che più frequentemente ci vengono rivolte

FAQ - Domande frequenti

Di seguito vengono elencate le domande che più frequentemente ci vengono rivolte dai nostri clienti.

Come devo fare per prenotare una lezione di sci?

Le lezioni private o i corsi collettivi si possono prenotare online, per telefono, inviando una mail o direttamente in ufficio. Vanno confermate col pagamento anticipato entro la sera prima.

In caso di brutto tempo le lezioni vengono rimborsate?

Le lezioni si tengono anche in caso di brutto tempo; vengono rimborsate unicamente quando tutti gli impianti sono chiusi a causa del maltempo.

A che età si inizia a sciare?

Normalmente i bambini possono avvicinarsi allo sci, inteso come forma di gioco, intorno all'età di 4 o 5 anni.

Come si devono vestire i bambini per sciare?

Solitamente come gli adulti, anzi di solito sopportano il freddo meglio; per cui mai eccedere con gli indumenti. È importantissimo il casco, in quanto è obbligatorio fino a 18 anni e deve essere della giusta misura e omologato per lo sci.

Dov’è l’appuntamento col maestro?

Il punto d’incontro è accanto all’ingresso del campo scuola Neve e Sole dove c’è il cartello “Ritrovo maestri”. È comunque possibile concordare con la segreteria della scuola di sci un altro punto d’incontro. In questa pagina trovi tutte le informazioni necessarie.

Come si raggiungono le piste?

Le piste sono raggiungibili in auto, con il servizio skibus con varie fermate dal centro di San Vito per le piste e con ritorno per tutto l’arco della giornata o a piedi. Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate cliccando qui.

Dove posso noleggiare l’attrezzatura?

Il noleggio ha 2 sedi: una presso gli uffici della scuola di sci, che potete contattare direttametne chiamando il numero +(39) 0436 9205 l'altra sulle piste, accanto al campo scuola Neve Sole. Per informazioni dettagliate potete contattarli direttamente al: +(39) 0436 9787.

Trovi tutte le informazioni e i prezzi sul loro sito.

Esiste un deposito sci?

Si, potete comodamente lasciare i vostri sci presso il noleggio Tambres, convenzionato con la scuola di sci, che si trova accanto al campo scuola Neve Sole, direttamente sulle piste.

Dove trole le informazioni sullo skipass?

Tutte le informazioni sono disponibili direttamente all'ufficio skipass e presso l'ente turistico in centro a San Vito, a un centinaio di metri dalla scuola di sci. Potete contattarlo telefonicamente al (+39) 0436 9791 o visitare il loro sito internet.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

• Corso italia, 23 San Vito di Cadore: 9.00 - 12.00 dal lunedì al venerdì;
  • Biglietteria invernale - partena impianti: seggiovia Tambres dalle 9.00 alle 16.30
  • Biglietteria estiva - partenza impianti: Seggiovia San Marco dalle 9.00 alle 18.00