Dove incontrare il maestro

Come raggiungerci a San Vito di Cadore

Ecco come raggiungere San Vito di Cadore

Dove incontrare il maestro

Solitamente il punto di incontro con il maestro è direttamente sulle piste, all’interno del campo scuola Neve Sole, al cartello “Ritrovo maestri” appena sopra al noleggio Tambres dove è possibile affittare tutta l’attrezzatura necessaria per le lezioni di sci e di snowboard.

In caso di lezioni private o di corsi particolari, possono essere fissati punti d’incontro diversi:

Per le lezioni private è possibile, in caso di esigenze particolari e solo dopo accordo con la segreteria, concordare come punto d’incontro, oltre al solito cartello “Ritrovo maestri”  anche la partenza dello ski-lift Donarié oppure la partenza della seggiovia Tambres.

In caso di corsi collettivi invece, l’unico tipo che prevede un punto d’incontro diverso è il Corso Lungo. Ci sono 2 possibilità:

• Ci si incontra presso l’ufficio della scuola di sci, in Corso Italia, 102 a San Vito di Cadore;
  • Dopo accordi dettagliati il maestro passa a prenderti direttamente a casa.

La Ski Area di San Vito di Cadore è facilmente raggiungibile dal centro del paese.

• In auto: prendi la strada in salita che si trova di fronte alla chiesa e segui le indicazioni Ski Area. L’area parcheggio più vicina al cartello "Ritrovo maestri" è il posteggio Brosolas;
  • Con lo skibus: lo skibus parte direttamente dal centro del paese e fa coincidenza con i bus di linea Dolomitibus provenienti da Cortina d'Ampezzo e da Calalzo e Pieve di Cadore. Per consultare gli orari scegli linee stagionali da questa pagina.
  • A piedi: forse è un po’ faticoso, perché la strada è tutta in salita. Il punto più vicino al centro del paese è la partenza dello ski-lift Donarié. Prendi la strada in salita di fronte alla chiesa e vai sempre diritto seguendo le indicazioni per Baita Donarié.