Finalmente si torna in pista!

La neve è arrivata e, come da calendario, le piste del Dolomiti Super Ski hanno riaperto

Per poter sciare in sicurezza, senza incorrere in inconvenienti, vi invitiamo a leggere qui di seguito, tutte le disposizioni che adottiamo noi come scuola, nei nostri noleggi convenzionati e nel negozio; inoltre trovate anche un piccolo riassunto delle disposizioni relative all’acquisto e all’utilizzo degli skipass.

 

Scuola di Sci, Noleggio Scuola Sci, Negozio
  • Tutti i locali della Scuola di Sci, del Noleggio e del Negozio vengono costantemente igienizzati. In prossimità dell’entrata ai locali sono presenti dispenser per la sanificazione delle mani e tutte le postazioni di vendita sono dotate di un vetro protettivo.
  • Tutto il personale viene costantemente informato sulle attuali misure SarsCov2 e indossano protezioni per bocca e naso. La temperatura corporea di tutti i dipendenti viene misurata quotidianamente e contestualmente controllati i Green Pass.
  • Viene garantita la possibilità di prenotare le lezioni di sci, sia di gruppo che individuali online, tramite mail o telefono con cancellazione gratuita fino a 48 ore prima. In caso di un accertato caso Covid-19 anche di un familiare o un compagno di viaggio verrà rimborsata la parte non usufruita della prestazione (lezioni di sci o snowboard, sia private che collettive).
  • L’accesso alla scuola, al noleggio e al negozio sarà organizzato con un sistema volto a regolarizzare l’ingresso per i singoli clienti evitando l’affollamento all’interno dei locali. Tutto il materiale da noleggio viene sanificato dopo ogni rientro con prodotti certificati.
  • In tutti i locali interni vige l’obbligo della protezione per bocca e naso sia per i clienti che per il personale.

 

Misure di prevenzione durante le lezioni di sci
  • Tutti i maestri e i collaboratori vengono costantemente informati sulle misure di sicurezza attuali e indossano protezioni per bocca e naso in tutti i casi dove non sia garantita la distanza di sicurezza richiesta. La temperatura corporea viene misurata quotidianamente e vengono controllati i Green Pass.
  • Il numero di partecipanti ai corsi sarà conforme a garantire lo svolgimento delle lezioni in massima sicurezza. Tutti i trasferimenti, sia su shuttle (per i corsi giornalieri) che su impianti di risalita chiusi, saranno gestiti in modo da far rimanere uniti il più possibile i gruppi, rispettando i decreti e i regolamenti vigenti del governo italiano.
  • In tutti i programmi di corsi collettivi che prevedono la pausa pranzo, durante questa fase, verrà garantita la massima sicurezza prenotando i posti in anticipo.
  • Tutte le fasi ed i programmi dei corsi collettivi verranno organizzati dai maestri in modo da ridurre al minimo gli assembramenti evitando i punti ed i momenti di maggior affollamento per quanto riguarda impianti e piste.
  • Tutte le strutture e i materiali usati per l’insegnamento verranno costantemente igienizzati con prodotti specifici e certificati.

 

Come accedere alle piste da sci in sicurezza

Per la stagione invernale 2021 - 2022 gli appassionati di sport invernali potranno tornare in pista, in tutta sicurezza, rispettando le seguenti semplici disposizioni: 

  • Per accedere agli impianti chiusi come funivie, cabinovie e seggiovie con chiusura paravento è necessario essere in possesso del Green Pass per le regioni classificate in zona Bianca o Gialla mentre è necessario il Super Green Pass per quelle classificate come zona Arancione. I minori di 12 anni non devono essere in possesso di nessuna certificazione.  Il Super Green Pass è riservato ai vaccinati e ai guariti da Covid.
  • All'interno degli impianti chiusi va indossata una mascherina chirurgica o superiore a partire dai 6 anni in su. 
  • La capienza su funivie, cabinovie e seggiovie con chiusura paravento sarà ridotta all’80%, mentre gli impianti aperti non avranno nessuna riduzione.
  • Non c’è nessuna limitazione al numero di skipass per questo non è richiesta nessuna prenotazione.

 

Tutte le informazioni relative all’acquisto dello skipass assieme ad alcuni accorgimenti per la sicurezza adottati sulle piste da sci le potete trovare direttamente sulla pagina dedicata del sito DolomitiSuperSki.