Un po' di storia

Una grande tradizione

Un po' di storia della Scuola Sci e Snowboard San Vito e Borca di Cadore

Un po' di storia

A metà degli anni 50, periodo in cui il turismo invernale iniziava a muovere i primi passi a San Vito di Cadore, grazie alle Olimpiadi Invernali che si erano appena tenute a Cortina d’Ampezzo, alcuni giovani del posto si sono avvicinati ad un nuovo tipo di lavoro: il Maestro di Sci. Inizialmente si sono appoggiati proprio alla scuola di sci di Cortina d’Ampezzo, ma già nel 1964 si sono raggruppati e hanno deciso di formare la prima scuola di sci di San Vito di Cadore, con sede presso l’azienda di soggiorno.

Nel 1994 viene costituita l’attuale Scuola Italiana Sci e Snowboard San Vito e Borca di Cadore.

Oggi la scuola è composta da 22 maestri di scisnowboardtelemark, e snowbike  tutti con un grande passato agonistico alle spalle.